Mediscopio - MEDISCOPIO - Medicina del Lavoro

Mediscopio
Mediscopio
Vai ai contenuti

Menu principale:

Mediscopio

Prodotti


Il MEDISCOPIO  permette di gestire visite e controlli periodici dei lavoratori , tenendo  costantemente monitorate le condizioni ambientali ed i fattori di rischio specifici, permettendo al medico di modificare rapidamente il protocollo e la relativa periodicità attuando la prevenzione.

L 'applicativo può essere utilizzato per un numero di aziende illimitato. I dipendenti di ciascuna impresa sono classificati secondo gruppi omogenei in base all'associazione di sede, reparto e mansione al fine di produrre protocolli sanitari omogenei per fattori di rischio (Modulo ProRisk).

Di ciascun lavoratore è possibile visualizzare: anamnesi personale, anamnesi familiare, storia lavorativa, invalidità, infortuni (Modulo Infortuni), allergie, malattie professionali, mestruazioni, gravidanze e abitudini di vita. All'interno del protocollo sanitario individuale possono essere inseriti gli accertamenti sanitari non previsti nel gruppo omogeneo di appartenenza, come eventuali benefit o controlli saltuari.

La completa automazione delle visite e dei controlli periodici (come le vaccinazioni) permette che ogni dipendente, o gruppo di dipendenti, venga automaticamente segnalato al momento opportuno per la visita o i controlli necessari. Si possono stampare dei fogli di lavoro per sede, reparto, dipendente, mansione, accertamento e data con i carichi di lavoro previsti. In archivio sono presenti innumerevoli accertamenti e nell'audiometria sono previsti automatismi di classificazione. Un modulo apposito è dedicato al rischio da esposizione alle radiazioni (Modulo Dosimetria RX).

Per ciascun dipendente viene redatto un libretto di rischio individuale attraverso un monitoraggio ambientale classificatorio per postazione e per persona. Per l'esposizione al rumore si possono creare dei profili giornalieri, settimanali e per dipendente. I profili sono composti dalle attività svolte, dai tempi e dalla durata (Modulo Kaos). Per la movimentazione manuale dei carichi è possibile creare specifici compiti per calcolare un indice di sollevamento Niosh per singolo dipendente o per mansione (Modulo Mapo).
Il Modulo Mediout permette di esportare su di un portatile o su di una pen driver una o più aziende con i nominativi dei dipendenti da visitare, le visite da effettuare, la cartella sanitaria e l’idoneità. Al rientro in azienda basta riallineare i dati con una esportazione nel database centrale. Sul portatile non è richiesta una installazione del Mediscopio 2000.
Attraverso la gestione delle informazioni inserite è possibile visualizzare e stampare le diverse tabelle (relative alle aziende, ai dipendenti, alle notizie sanitarie e ai dati ambientali), le fatture (Modulo Pitagora), le statistiche generate attraverso innumerevoli filtri (comparto produttivo, sede, reparto, mansione, gruppo omogeneo, età, sesso, anzianità lavorativa, rischi, etc.) e le funzioni più comuni come medie ponderate, deviazioni standard, numeri totali, minimo, massimo e istogrammi.
E’ possibile interfacciare il programma con apparecchiature diagnostiche elettromedicali (Spirometro, Audiometro, ECG) e con l’ufficio personale.  

NIKE è impegnata da sempre nell'aggiornamento dei software gestionali della  Medicina del Lavoro ed oggi sono adeguati alle seguenti normative legislative:
D.Lgs. 106/09, 81/2008 – D.Lgs. 155/2007 – D.Lgs. 196/2003 – D.Lgs. 230/1995 – D.Lgs. 241/2000 – D.Lgs. 82/2005 - G.U. n.° 173 del 26/07/2012.

Cifratura dei dati sensibili, cartella sanitaria, firma digitale, informative sui dati sensibili personali, registro degli esposti ai cancerogeni, autenticazione e controllo accessi, controllo validazione dati. La nostra forza è nel  seguire il cliente nelle varie fasi di utilizzo: installazione dei prodotti, corsi di formazione a più  livelli ,  possibilità di ricevere formazione o presso  la sede del  cliente e  presso i nostri uffici , consulenze per eventuali esigenze personali.




Logout
Torna ai contenuti | Torna al menu